I tre moschettieri
- Admin
- 27 ott 2024
- Tempo di lettura: 3 min
25 ottobre 2024
Non so se vi è mai capitata la sensazione di guardare un cane negli occhi e percepire tutta la sua paura, il suo disagio, la sua diffidenza....a me capita di continuo.
E gli occhi di lui non me li tolgo dalla testa, mi spaccano in due il cuore .
Piccoli progressi, impercettibili, ma ci sono
Intanto non scappa più via con la ciotola in bocca
Ieri la veterinaria ha preso il sangue a tutti e tre e c'è stata anche l'educatrice.
Lui sarà il più difficile con cui lavorare, ma cercheremo di capire come fare, un passo alla volta. Attendiamo i risultati.....
______________________________________________________
18 ottobre 2024
"Cosa c'è nel mondo la fuori?
Non abbiamo mai visto altro che le sbarre dei box, da quando siamo nati: box prima e box adesso, anche se belli, grandi, finalmente puliti, finalmente cibo buono....
Abbiamo paura di perdere il controllo fuori da qui, esisterà qualcuno che vuole essere la nostra spalla sicura sulla quale appoggiarsi?
La gamba dietro la quale nascondersi?
Perché ci è stato fatto questo.... eppure eravamo solo dei cuccioli, eravamo bellissimi.... perché nessuno ci ha amato?
Eccoli i 3....
Solo una di loro, la più grandicella (6 anni), potrà andare in adozione una volta fatti i controlli sanitari, lei è stata, un tempo, un cane di casa.
Con gli altri ci sarà un grande lavoro da fare.
Stasera mi metto a scrivere tutti i nomi di chi ha mandato aiuto per loro, ma intanto vi dico semplicemente GRAZIE
Piccolissimi progressi, piano piano.
Intanto aspettiamo un attimo anche per il veterinario, non vogliamo che nessuno di loro abbia reazioni che nessuno desidera.
Dobbiamo trovargli un nome....a tutti
______________________________________________________
8 ottobre 2024
𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝟑 𝐚𝐧𝐢𝐦𝐞 🥹
𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐨𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐢𝐟𝐫𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐞̀ 𝐬𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐢 𝐯𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝟑, 𝐟𝐚𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐞𝐧𝐚 𝐬𝐚𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐛𝐨𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢
𝐏𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐚 𝐏𝐚𝐲𝐏𝐚𝐥 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐚̀ 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐢𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞
𝐋𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝟐 𝐝𝐞𝐢 𝟑 𝐜𝐚𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐚 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐯𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐮𝐧 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐮𝐫𝐫𝐞, 𝐟𝐨𝐫𝐬𝐞, 𝐮𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐞. 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐝𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐜𝐢 𝐦𝐚𝐢.
______________________________________________________
24 settembre 2024
Ne abbiamo fatta un'altra delle nostre, ma non ce l'abbiamo fatta a girarci dall'altra parte e dire di no…Tre anime, alle quali dobbiamo ancora dare un nome, che da oltre un anno non uscivano da un tugurio di "box" di 1 metro x 2 all'interno di una specie di discarica .
Vedere i loro occhi ci ha tolto il sonno, nessuno li ha voluti o potuti aiutare non si è capito bene...L'alternativa era lasciarli li a marcire.
Un grazie infinito va a Luke Trainito che ha fatto tutti i recuperi ed ha trovato un angelo di nome Ivan che li ha presi intanto in stallo a casa sua
A Raul che stamattina ha aiutato Luke in quello che era il recupero più difficile, quello del maschio malamute, tra cui due fobici che non hanno avuto contatti con persone per più di un anno, che non hanno mai sgambato perché non potevano uscire, che vivevano nelle loro feci e nella mota, melma chiamatela come volete....
C'è da pagare lo stallo x 3, spese veterinarie di base, controlli, vaccini…x 3.
Aggiungo preventivo veterinario che però va moltiplicato x 3 e non x 2 (non si sapeva se si riusciva a prendere il maschio, non si faceva nemmeno avvicinare).
Più ci vorrà la valutazione di un educatore per tutti .Serviranno almeno 1500 euro come sputare in terra. Ci serve assolutamente una mano se vogliamo iniziare fargli vedere la luce in fondo al tunnel.
Comments