Come adottare
​
- presenteazione tramite compilazione del questionario CN&R Rescue​
- valutazione del questionario, se l’esito non è positivo, si invia feedback al candidato/a
- se la valutazione è stata positiva, si procede con una telefonata conoscitiva
- se la telefonata conferma quanto letto nel questionario, si procedereà con la visita per il pre-affido​
- se l'esito della visita è positivo, ci si accorda per il resto del percorso di adozione che può prevedere: arrivo del cane con staffetta, inserimento graduale tramite un numero stabilito di visite al rescue o al luogo di stallo del cane, andare a prendere il cane e portarlo a casa direttamente o dopo l'incontro finale dell'inserimento.
CLICCA SULL’IMMAGINE DEL CANE CHE TI INTERESSA PER APRIRE IL QUESTIONARIO
SAMOIEDO
HUSKY
Domande comuni sulle adozioni
PERCHE' DEVO COMPILARE IL QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE?
Arrivano tante candidature e noi siamo volontari/e che hanno un lavoro, una famiglia, i nostri impegni ed i problemi che hanno tutti oltre ad a prenderci cura dei cani che salviamo. Il questionario ci permette di potervi valutare tutti con notevole risparmi del nostro tempo.
PERCHE' CI SONO SPESE DA PAGARE?
A volte chiediamo un contributo per sostenere le spese del cane che stiamo accudendo. Se avete deciso che quel cane è parte della vostra famiglia, vi chiediamo di dargli supporto immediato in attesa di poterlo abbracciare, in modo che possiamo continuare ad aiutare chi non è ancora stato "trovato".
PERCHE' DEVO FAR VENIRE QUALCUNO A VEDERE DOVE VIVO?
Il nostro intento è di creare famiglie, mettendo insieme uamni e pelosi in modo che le esigenze di entrambi siano soddisfatte e che la relazione che nasce sia appagante e duratura per tutti. Se non vi sentite pronti, non c'è obbligo ma non potrete adottare con noi.